INSIEME COSTRUIAMO IL MONDO NEL QUALE VORREMMO VIVERE

INSIEME COSTRUIAMO IL MONDO NEL QUALE VORREMMO VIVERE

In Volvo Construction Equipment siamo guidati dall’idea che attraverso l’immaginazione, il duro lavoro e l’innovazione tecnologica saremo all’avanguardia nello sviluppo di un mondo più pulito, più intelligente e più collegato.”We believe in a sustainable future”.

L’industria mondiale delle costruzioni costituisce il contesto di riferimento nel quale operiamo ed è qui che collaboriamo con i nostri clienti per trasformare in realtà questa convinzione per le persone in tutto il mondo.

Questo è il nostro obbiettivo, che viviamo e respiriamo tutti i giorni.

Sono da esempio alcuni dei più spettacolari progetti nel campo delle costruzioni in tutto il mondo; tutti incentrati sulla sostenibilità. Insieme stiamo costruendo il mondo nel quale vorremmo vivere.


EPISODIO 1 – ICEHOTEL, JUKKASJÄRVI, SVEZIA

Sostenibilità è un termine strettamente correlato al famoso ICEHOTEL a Jukkasjärvi, in Svezia. Con l’aiuto delle macchine Volvo a basso consumo di carburante, l’hotel ha impiegato un processo naturale di costruzione, perfettamente messo a punto, sfruttando la neve e il ghiaccio del vicino fiume. Leggi di più sul loro ambizioso obbiettivo di diventare CO₂ negativi.

 


EPISODIO 2 – LUSAIL, QATAR

In Quatar, situato sulla costa nord orientale della penisola Arabica, sta prendendo forma una città del futuro. In seguito a un rapido aumento della popolazione, lo Stato del Quatar sta trasformando un’area desertica di 38 km2 in una città verde e sostenibile che ospiterà attività commerciali, ricreative e sportive. Lusail è progettata per sostenere una popolazione di 250.000 abitanti e le macchine da costruzione di Volvo CE sono direttamente coinvolte nella realizzazione in questo progetto.